Società di Oggiono (Lecco), con oltre trent’anni di storia, accreditata sul mercato europeo e i principali gruppi della grande distribuzione, con spiccato orientamento all’innovazione, ricerca un Responsabile IT.
Il candidato ideale possiede:
- Laurea in Informatica/Ingegneria e almeno 5 anni di esperienza in contesti IT complessi di aziende manifatturiere, confrontandosi con tematiche software e hardware.
- Conoscenza dei sistemi ERP, preferibilmente Diapason o sistemi gestionali di pari livello.
- Conoscenza di moduli aziendali (CRM, MES, WMS, LIMS…).
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
SOFT SKILLS
- Naturale predisposizione al problem solving, buone doti di analisi e capacità di "arrivare in fondo ai problemi" analizzandoli in ogni aspetto.
- Spiccate capacità di lavorare a stretto contatto con i fornitori ICT esterni e con tutte le aree aziendali; inoltre deve sapersi relazionare facilmente con persone diverse e con modalità idonee.
ATTIVITA’
La Risorsa inizialmente dovrà affiancare l’attuale IT Manager e rendersi autonoma dopo adeguata formazione, per poter seguire in prima persona l’amministrazione e il controllo di tutti i sistemi informatici aziendali sia della sede italiana che di quella europea.
Riporterà direttamente all’IT Manager e si occuperà di:
• Presidiare a livello di Gruppo le attività di natura tecnologica e informatica proponendo l’adozione di politiche e regolamenti e definendo gli standard di riferimento.
• Presidiare l’innovazione tecnologica proponendo strategie e piani pluriennali di rinnovamento ed adeguamento dei Sistemi Informativi di Gruppo.
• Presidiare l’adeguatezza della struttura organizzativa IT, assicurandone nel tempo la rispondenza alle strategie ed ai modelli definiti.
• Presidiare i rischi promuovendo l’adozione di politiche di Sicurezza Informatica (CyberSecurity) e Capacity Planning atte a favorire il costante aggiornamento ed adeguatezza delle infrastrutture e delle competenze del personale
• Coordinare e supportare le società del Gruppo nell’implementazione della data strategy, in accordo con gli obiettivi strategici; mantenere una visione d’insieme della data quality; definire ed attuare processi per il miglioramento continuo della stessa e per il mantenimento nel tempo di adeguati livelli di qualità nel rispetto delle norme di Gruppo.
• Presidiare i costi di esercizio mantenendoli in linea con gli obiettivi strategici in tema di eccellenza operativa ed efficienza
• Presidiare la Governance per la fornitura dei servizi IT e la sua corretta attuazione in termini di qualità dei servizi prestati e la rispondenza degli stessi alle esigenze definite; predisporre i relativi piani di miglioramento e adeguamento.
• Secondo quanto disposto nella relativa policy, redigere i documenti per il governo e la gestione del Sistema Informativo e ottenere le necessarie approvazioni
INQUADRAMENTO
È prevista un’assunzione a tempo indeterminato: inquadramento con livello e RAL in funzione della “seniority” del/della Candidato/a.
SEDE DI LAVORO
Oggiono (LC)
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.