RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E DEL PERSONALE

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E DEL PERSONALE

LECCO · 14/12/2023 · Riferimento 10.176

Azienda del settore Information Technology con sede a Lecco e di medie dimensioni (circa 50 dipendenti) ci ha incaricati di selezionare una/o Responsabile Amministrativo e del Personale. La figura ideale – in possesso di Diploma o di laurea in Economia e con almeno 5/6 anni di esperienza – è una persona operativa e che coordini le otto risorse presenti nell’ufficio, oltre ad occuparsi della gestione delle Risorse Umane in azienda.

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

MANSIONI

  • Sovrintende alla corretta tenuta delle registrazioni contabili e si relaziona con gli studi che collaborano nella gestione amministrativa (commercialista, fiscalista e revisore unico).
  • Verifica la correttezza dei documenti emessi verso i clienti e ricevuti dai fornitori per quanto riguarda l’aspetto economico, contabile e fiscale.
  • Cura il rispetto delle scadenze imposte dalle normative fiscali e legali.
  • Supporta il controllo di gestione fornendo mensilmente tutte le informazioni di tipo amministrativo contabile richieste, KPI INDICATORS utili a monitorare l’andamento aziendale.
  • Redige il bilancio economico mensile per centri di costo.
  • Gestisce con la proprietà gli incontri con il revisore unico riportando poi al CDA.
  • Mensilmente verifica e garantisce la corretta tenuta contabile ed amministrativa dei documenti in rispetto alla vigente normativa di legge.
  • Annualmente – con la proprietà ed il consulente – definisce il budget di spesa per ogni settore aziendale.
  • Trimestralmente verifica l'andamento dei ricavi e dei costi effettivi rispetto al budget analizzandone gli scostamenti con il CEO e gli altri responsabili aziendali.
  • Annualmente redige il bilancio ante tasse e lo invia/condivide con il Commercialista. 
  • Gestione completa della tesoreria aziendale.
  • Concorda con il Direttore Commerciale e la Proprietà il fido da attribuire ad ogni cliente raccogliendo ogni informazione possibile.
  • Cura i rapporti con gli istituti di credito, broker assicurativo, etc.
  • Cura il processo di selezione, gestione e sviluppo del personale.
  • È responsabile della correttezza delle scritture obbligatorie, libri paga, etc.
  • È responsabile del rispetto dei budget di spesa del personale, nelle trasferte (vitto ed alloggio).
  • Valuta periodicamente la giusta allocazione delle risorse, necessità di assunzione e sostituzione dei pensionandi.

SOFT SKILL

  • Elevata capacità di pianificazione a lungo termine.
  • Capacità di auto-organizzazione e di monitoraggio e auto-verifica dell’esito del proprio lavoro e di quello dei collaboratori/colleghi.
  • Capacità di analisi dettagliate e accurate e precisione nella compilazione dei dati finalizzata all’assunzione di decisioni strategiche.
  • Orientamento al miglioramento continuo dei risultati e dei processi.
  • Capacità multitasking, mantenendo un elevato livello qualitativo e un rigoroso rispetto delle scadenze previste.
  • Predisposizione al Problem solving.
  • Capacità ed attitudine a farsi domande, a guardare il processo nella sua interezza e valutare le conseguenze a medio e lungo termine in un’ottica aziendale globale.
  • Senso di responsabilità finalizzato al miglioramento delle performance aziendali nel complesso.
  • Capacità di comunicare in modo chiaro e diretto esplicitando con chiarezza le proprie aspettative.

INQUADRAMENTO/ RAL

  • Assunzione a tempo indeterminato con Ccnl Commercio
  • Livello sarà in funzione della seniority con un’importante variabile legata ad obiettivi aziendali da definire
  • Ticket Restaurant di 7 €/giorno.
  • Orario di lavoro: da lunedì a venerdì: 9-13 14-18.