Quality Manager

Quality Manager

Brianza lecchese · 16/01/2025 · Riferimento 10.222

Stiamo selezionando un/una Quality Manager per un’Azienda metalmeccanica con sede nella Brianza lecchese.

Il/la Candidato/a dovrà essere inserito/a per un nuovo modello organizzativo/strutturale della società e avrà il compito di garantire la conformità dei componenti e dei prodotti in diverse fasi del processo produttivo, dall’arrivo delle merci alla consegna al cliente.   

 

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

 

MANSIONI 

Le sue principali attività includono:

• Pianificazione ed Esecuzione dei Controlli

- Programmare e condurre controlli di accettazione e produzione

- Gestire le non conformità interne ed esterne, inclusa l’analisi dei reclami dei clienti con modulo 8D Report.

• Gestione Strumenti e Laboratorio

- Gestire la taratura periodica degli strumenti aziendali.

- Eseguire prove di laboratorio sui prodotti e componenti, inclusi controlli dimensionali di benestare iniziale e periodico.

• Attività Specifiche

- Gestire campionature con PPAP cliente.

- Inserire controlli e istruzioni sui cicli di lavoro.

- Supervisionare prove TUV KBA.

- Gestire fornitori e terzisti.

- Gestire IMDS Fornitori e clienti.

 

Competenze

Il Responsabile del Controllo Qualità (Quality Manager) deve gestire e verificare l’efficacia dei servizi ed eventualmente adeguare/migliorare prodotti e operatività dei processi, garantendo l’efficienza dei controlli in tutte le fasi e mantenendo gli standard più elevati, per contribuire al successo continuo dell’azienda.

Deve coordinare tre risorse, assicurando il raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione, che rappresenta la sua reporting line diretta. 

È l’interfaccia con i fornitori per il loro stesso controllo e la valutazione periodica e con i clienti per l’analisi delle problematiche di qualità di prodotto.

 

FORMAZIONE E COMPETENZE  

Il/la Candidato/a ideale deve possedere le seguenti competenze:

- Formazione tecnica, preferibilmente laurea in Ingegneria meccanica/elettronica (si valutano anche risorse diplomate con esperienza affine, meglio se con basi di elettronica). 

- Esperienza minima di 5 anni in posizione analoghe nel settore elettromeccanico (preferenziale automotive).

- Conoscenza approfondita dei processi industriali e di assemblaggio, controllo statistico di processo.

- Conoscenza approfondita degli strumenti di misura meccanica ed elettrica, nonché dei principali strumenti informatici.

- Fluenti conoscenze della lingua inglese, parlata e scritta. 

- Conoscenza delle norme UNI EN ISO 9001 e ISO TS (preferenziale).

- Capacità di analisi della documentazione tecnica.

- Disponibilità a trasferte di lavoro.

 

SOFT SKILL

- Capacità di leadership

  • Problem solving
  • Gestione dello stress e proattività
  • Eccellenti capacità organizzative e relazionali.

 

INQUADRAMENTO 

È prevista un’assunzione a tempo indeterminato, (CCNL Metalmeccanico Confapi), RAL in funzione dell’esperienza maturata.

 

SEDE DI LAVORO

Brianza lecchese