JUNIOR BUYER

JUNIOR BUYER

Olginate (LC) · 25/08/2024 · Riferimento 10.210

Siamo alla ricerca di un/a Junior Buyer per un’importante azienda con sede a Olginate (LC), società italiana strutturata attiva nella progettazione, produzione e vendita di componenti metallici per l'industria sul mercato interno ed estero.

La risorsa si occuperà dell’acquisto dei materiali e dei semilavorati necessari alla fabbricazione dei prodotti aziendali (tra cui lamiere e fili in acciaio, tubi per scambiatori, flange, guarnizioni, forgiati, bulloneria, semilavorati metallici, recipienti in pressione, lavorazioni conto terzi per costruzione particolari in pressione, giunti di dilatazione).

Dopo un adeguato periodo di formazione, presidierà le varie fasi del processo di acquisto, coordinandosi con i Project Manager delle Commesse e i Coordinatori dei Progetti nell’Unità Produttiva. Il/la Candidato/a ideale risiede a Lecco (o dintorni) e ha maturato un’esperienza in ambito tecnico e manifatturiero in pari mansione per 4/5 anni.

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

MANSIONI

  • Negoziazione di contratti/ordini di acquisto nel rispetto del budget della commessa e della funzione, seguendo l’intero processo di acquisizione
  • Attività di Expediting per verifica dello stato di avanzamento e dei tempi di consegna delle forniture
  • Inserimento degli ordini a sistema (SAP) e relativo aggiornamento di MS-Project
  • Interfaccia con gli interlocutori interni (Project Manager, Coordinatore di Progetto, Uffici tecnici, Uffici amministrativi) ed esterni (fornitori) per le diverse problematiche
  • Gestione dell’estrazione delle RDA dal sistema, emettendo le richieste ai vari fornitori.

REQUISITI

Il/la Candidato/a ideale ha un diploma di perito meccanico e - preferibilmente, ma non necessariamente - una laurea.

Costituiscono importante requisito preferenziale un’esperienza pregressa in un ruolo analogo e/o la provenienza da mercati ed attività di business analoghi a quelli aziendali, con particolare focus sul settore metalmeccanico.

Sono necessari la conoscenza fluente della lingua inglese, un’ottima familiarità con gli strumenti di Office e, preferibilmente, la conoscenza di SAP.

SOFT SKILLS

Completano il profilo capacità di negoziazione, capacità di relazione, spirito di servizio, capacità di organizzazione di diverse commesse in parallelo, serietà e concreto interesse a partecipare, in un’ottica di medio periodo, all’ulteriore sviluppo di una solida realtà aziendale.

INQUADRAMENTO

  • Assunzione a tempo indeterminato con CCNL Metalmeccanico Industria
  • RAL in funzione dell’esperienza
  • L’Azienda ha la mensa con cucina interna.

SEDE DI LAVORO

Olginate (LC)

La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.