Stiamo selezionando un/una Responsabile Customer Service per una storica realtà di primo piano nel settore metalmeccanico con sede tra Lecco e Bergamo, con cinque stabilimenti produttivi per un totale di 350 dipendenti. Alla Risorsa - preferibilmente con laurea (ma non viene escluso il diploma) - verrà affidata la responsabilità del Customer Service, ruolo attualmente supervisionato dal Direttore Commerciale. È gradita una significativa esperienza nel ruolo in aziende modernamente strutturate e nel settore metalmeccanico, oltre che un’esperienza pluriennale nella mansione di Customer Service e data entry.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
FORMAZIONE
• Laurea/diploma tecnico
• Capacità di organizzazione del lavoro in ufficio
• Conoscenza dei principali programmi informatici. È titolo preferenziale la conoscenza del gestionale AS 400.
• Padronanza della lingua inglese sia scritta sia parlata e, preferibilmente, anche del tedesco.
ATTIVITÀ
La Persona dovrà eseguire le seguenti attività:
- effettuare regolarmente il data entry degli ordini di vendita, controllo dei prezzi, la redazione delle offerte di vendite, la verifica della fattibilità di nuovi prodotti, la tracciabilità dei prodotti e le informazioni di natura commerciale
- dare rapido riscontro alle informazioni richieste dal cliente e condividere il suo operato con la responsabile dell’ufficio commerciale
- tenere contatti diretti con i funzionari di vendita o con gli agenti e con i principali reparti operativi della società come la Produzione, la Logistica, l’Amministrazione, ecc… o tenere contatti con i funzionari di vendita.
SOFT SKILLS
Siamo alla ricerca di una persona
- empatica, che sappia interfacciarsi in maniera costruttiva con le Persone
- proattiva e “sul pezzo”, in grado di prevenire e preventivare i problemi.
INQUADRAMENTO
Il Cliente prevede un inquadramento con una RAL che dipenderà dalla “seniority” della Persona.
La sede principale di lavoro sarà tra Lecco e Bergamo.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.