AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Provincia di Lecco · 20/06/2023 · Riferimento 10.157

Stiamo selezionando, per una storica realtà di primo piano nel settore Alimentare con sede a 20 Km da Lecco, un/una Impiegato/a per l’Amministrazione del Personale. Avrà rapporti in linea ascendente con lo Human Resources Manager e con altre posizioni quali:

-Direzione di produzione

-Amministrazione vendite Italia ed Export

-Direzione amministrativa

-Reparti IT

-Reparto Acquisti

-Ufficio qualità

 

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

 

FORMAZIONE

• Laurea, preferibilmente in Risorse Umane o diploma di Perito commerciale

• Buona conoscenza della lingua inglese

• Conoscenza approfondita dei sistemi WINDOWS, del sistema di dati anagrafici e dei dipendenti

• Conoscenza delle leggi nazionali/locali in materia di lavoro

REQUISITI:

• Esperienza di almeno 2 anni nell’ufficio personale o presso uno studio di consulenza del lavoro, nonché significativa esperienza pregressa nel settore amministrativo del personale e (preferibile) nel settore paghe e contributi 

• Collaborazione proattiva con i membri del team di progetto/centri di competenza per garantire risultati tempestivi, efficienti e accurati

• Disponibilità a spostarsi sulle tre sedi lombarde dell’Azienda (tre mezze giornate a settimana) e una volta al mese nella sede in Piemonte. 

HARD SKILLS

• Espleta le operazioni relative all’amministrazione del personale, elaborando/verificando dati relativi a:

conteggi ferie/presenze, provvedimenti meritocratici, buoni pasto, rimborsi trasferte, contributi previdenziali/assicurativi, calcolo liquidazioni, agevolazioni fiscali/contributive

• Fornisce chiarimenti sulle risultanze dello stipendio

• Inserisce nel sistema informativo i dati relativi ai dipendenti

• Cura tutti gli aspetti contrattuali e burocratici legati all’amministrazione del personale

• Contribuisce all’applicazione ed al rispetto delle norme di legge in materia di igiene, ambiente di lavoro e antinfortunistica, partecipando alla formulazione degli interventi adeguati

• Assicura alle linee di produzione la continuità del personale qualitativamente e quantitativamente necessario al conseguimento degli obiettivi specifici e generali della società

• Mantiene un adeguato sistema di comunicazione con il personale al fine di garantire un clima di partecipazione e di elevata produttività

• Propone, in collaborazione con le linee di produzione, piani di formazione e sviluppo del personale dell’unità operativa di competenza

• Supporta e collabora all’applicazione e revisione del Sistema qualità, secondo le disposizioni aziendali e di legge.

MANSIONI

• Supporto al reparto amministrativo

• Supporto alla gestione del programma manutenzioni attrezzature, veicoli e immobilizzazioni.

SOFT SKILLS

• Ottima capacità nei rapporti interpersonali

• Riservatezza

• Accuratezza, attenzione ai dettagli e autonomia 

• Capacità di gestione di progetti specialistici

• Capacità di apprendere rapidamente nuove tecnologie

• Ottima capacità di pianificare il lavoro

• Tempestività nel Problem solving

• Flessibilità e resistenza allo stress

• Spiccate capacità di comunicazione orale, scritta e interpersonale e fiducia nel lavorare efficacemente con tutti i livelli dell'organizzazione

• Disponibilità a viaggiare

SEDE DI LAVORO

Provincia di Lecco

INQUADRAMENTO ECONOMICO 

Da valutare in funzione dell’esperienza del/lla candidato/a