Azienda metalmeccanica di Lecco, in forte sviluppo e con circa 80 dipendenti, ci ha incaricati di trovare un/una Responsabile Amministrativo. Oltre a coordinare due risorse già presenti, la Figura che cerchiamo sarà operativa e dovrà confrontarsi quotidianamente con la Proprietà / Direttore di Stabilimento. È preferibile una Persona proveniente da una realtà con caratteristiche analoghe di medie dimensioni.
FORMAZIONE
- Laurea ad indirizzo economico oppure diploma, ma con esperienza specifica nella mansione.
- Buona conoscenza delle tematiche di contabilità/bilancio, principi contabili italiani e IAS/IFRS e aspetti fiscali legati soprattutto agli adempimenti periodici (Intrastat, spesometro, ecc.)
- Preferibile esperienza professionale pregressa di almeno 4/5 anni in qualità di responsabile amministrativo
- Preferibile conoscenza della lingua Inglese.
- Ottima conoscenza del software MS Excel e degli applicativi MS Office in generale
MANSIONI
- Redazione della prima nota complessa di contabilità
- Gestione degli adempimenti civilistico-fiscali
- Elaborazione e chiusura del bilancio in collaborazione con il commercialista
- Implementazione delle procedure operative dell’area AFC
- Analisi e pianificazione finanziaria
- Analisi e progettazione di sistemi di pianificazione e controllo
- Redazione budget e forecasts periodici
SOFT SKILLS
- Proattività, affidabilità e riservatezza
- Flessibilità e determinazione
- Ottime competenze relazionali e di team working
- Capacità di lavorare con spirito critico e iniziativa
È preferibile che la Risorsa sia residente in zona Lecco in un’ottica di fidelizzazione futura.
INQUADRAMENTO
È previsto un inserimento con livello e Ral in funzione della “seniority” e dell’esperienza del/della Candidato/a, compresa tra i 50.000 €/lordi/anno e 60.000 €/lordi/anno