Stiamo selezionando per una realtà di servizi storica e consolidata nel territorio, con sede a Lecco, una risorsa da inserire - a tempo pieno e indeterminato - nel ruolo di Responsabile Risorse Umane. Il/la Candidato/a ideale ha una Laurea preferibilmente con specializzazione in HR e un’esperienza consolidata nella gestione globale delle Risorse Umane.
Contribuirà allo sviluppo di un’organizzazione orientata alle persone ed agli associati, che enfatizzi la crescita delle risorse umane, il lavoro di gruppo, un ottimo clima aziendale e performance di alto livello.
Per candidarsi inviare Cv a cv@da-consulting.it
MANSIONI
• Confronto con Presidenza e Direzione per attuare ipotesi di lavoro condivise, assicurando il collegamento con i dipendenti
• Rapporti interfunzionali interni
• Rapporti interfunzionali esterni
• Assicurare il rispetto delle normative vigenti e la loro implementazione all’interno dell’organizzazione
• Assicurare che ogni aspetto dei processi relativi alle HR incorpori la vision, i valori e la cultura dell’organizzazione
RESPONSABILITÀ
- Sviluppare, di concerto con Presidenza e Direzione, le politiche relative al personale e assicurarne l’applicazione
- Assistenza continua e costante a tutte le risorse umane
- Gestire il processo di ricerca e assunzione di nuove risorse umane
- Supporto ai responsabili nella valutazione dei carichi di lavoro, del livello retributivo, delle prestazioni dei collaboratori secondo un sistema di assegnazione di obiettivi chiari e misurabili, di rilevazione della performance e di una valutazione oggettiva dei risultati e relativo sistema di incentivazione
- Supporto ai responsabili nell’elaborazione di programmi di formazione, crescita, carriera e welfare
- Negoziazione di accordi e contratti legati a tutto il personale
- Definizione delle regole e delle procedure per una gestione omogenea di tutto il personale
- Gestione dei rapporti con gli enti pubblici di controllo e altri enti/soggetti esterni
- Responsabilità della copertura completa dell'intero ciclo di adempimenti in materia di amministrazione del personale.
COMPITI E MANSIONI OPERATIVE
- Copertura completa dell’operatività in materia di segreteria e gestione del personale dal punto di vista normativo e operativo
- Gestione e supervisione del funzionamento di tutti i processi relativi alle risorse umane dalla selezione alla cessazione
- Gestione delle comunicazioni con i dipendenti.
SOFT SKILLS
• Capacità di leadership, organizzative e decisionali, e logica multitasking
• Estrema riservatezza
• Predisposizione al lavoro in team, all’ascolto e al coaching
• Attitudine al Problem Solving, al Project Management e al Time Management
• Flessibilità comunicativa a tutti i livelli aziendali.
TRATTAMENTO ECONOMICO
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza nella mansione specifica.
La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.