RESPONSABILE OFFICINA MECCANICA E ATTREZZERIA

RESPONSABILE OFFICINA MECCANICA E ATTREZZERIA

Provincia di Bergamo · 07/03/2023 · Riferimento 10.146

Storica realtà di primo piano nel settore metalmeccanico e, in particolare, nello stampaggio di lamiera a freddo, con sede in provincia di Bergamo, cerca Responsabile Officina meccanica e Attrezzeria.  Tra i Clienti principali vanta multinazionali che operano nel settore Automotive.

Il/la Candidato/a subentrerà al pari ruolo prossimo al pensionamento.

Riportando al Direttore di Stabilimento, avrà gestirà le risorse umane (attualmente 12 persone).

E’ richiesta pluriennale esperienza nella funzione (almeno 15 anni).

È preferibile la provenienza dal settore Automotive.

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

FORMAZIONE

Il/la Candidato/a avrà una formazione di Perito meccanico (preferibilmente). Verranno eventualmente valutati anche profili con diversa formazione o senza particolari titoli di studio, ma che abbiano notevole esperienza nel ruolo e in aziende provenienti dal mondo dello stampaggio a freddo della lamiera.

PRINCIPALI COMPITI

  • Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria del parco stampi interno all’azienda
  • Gestione parco ricambistica stampi
  • Gestione richieste di acquisto parti di ricambio esterne e parti normalizzate per stampi
  • Ottimizzazione e sviluppo delle attrezzature esistenti e messa in funzione di nuove attrezzature
  • Gestione problematiche in fase di attrezzaggio stampi sugli impianti di stampaggio
  • Organizzazione del lavoro e gestione delle risorse umane assegnate

La Persona dovrà essere di supporto all’ufficio tecnico per:

- manutenzione/migliorie delle attrezzature di produzione

- gestione delle attrezzature esterne

COMPETENZE

  • Conoscenza tecnica di stampi per stampaggio a freddo prodotti in acciaio
  • Conoscenza disegno meccanico
  • Conoscenza tecnologiche attrezzature (stampi)
  • Conoscenza utilizzo macchine utensili (rettifiche, torni, fresatrici, etc.)
  • Capacità di attrezzaggio al banco
  • Abilità di gestione personale tecnico
  • Padronanza SW gestionali aziendali, preferibile Primula-Integra-Asset-GPNx e MS Office

SOFT SKILLS

  • Gestione e motivazione del personale: leadership e autorevolezza
  • Problem solving
  • Capacità di lavorare in Team
  • Buone capacità comunicative

TRATTAMENTO ECONOMICO

La retribuzione del/la Candidato/a sarà direttamente proporzionale all’esperienza maturata nella mansione specifica. 

LUOGO DI LAVORO

Provincia di Bergamo.

La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.