Stiamo selezionando un/una Responsabile Customer Service per una storica realtà di primo piano nel settore metalmeccanico con sede tra Lecco e Bergamo, cinque stabilimenti produttivi e 350 dipendenti.
Gli/Le verrà affidata la responsabilità del Customer Service e avrà contatti con i funzionari di vendita Italia e importatori in Europa.
Gestirà le cinque persone presenti in ufficio, avrà anche un ruolo operativo di data entry e risponderà al Direttore Commerciale.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
FORMAZIONE
- Laurea / diploma tecnico
- Significativa esperienza nel ruolo in aziende modernamente strutturate e nel settore metalmeccanico
- Padronanza della lingua inglese sia scritta sia parlata e, preferibilmente, anche del tedesco.
HARD SKILLS
- Organizzazione del lavoro dell’ufficio.
- Valutazione del “carico di lavoro” tra le persone e introduzione di modifiche se necessarie.
- Dovrà essere l’interfaccia operativa della pianificazione della produzione, per tutto quanto concerne lo stato di avanzamento delle commesse.
- Dovrà controllare i prezzi e le offerte, la fattibilità di nuovi prodotti, così da impostare e gestire un sistema di tracciamento di tutte le info di natura commerciale, che porti a riscontrare il cliente in maniera rapida, ogni volta che viene richiesto un aggiornamento delle condizioni fatte in precedenza.
- Conoscenza e predisposizione di programmi informatici (attualmente AS400 e prossimamente Microsoft NAVISION, dovrà essere l’interfaccia con il tecnico IBM per le eventuali modifiche al sistema).
SOFT SKILLS
- Persona empatica, che sappia rapportarsi in maniera costruttiva con le risorse umane motivandole, in grado di valorizzare le persone già presenti in ufficio, verificando mansioni e competenze, ma che sappia anche essere autorevole
- Persona proattiva, costantemente “sul pezzo” e in grado di prevedere e prevenire i problemi.
INQUADRAMENTO
E’ previsto un inquadramento con una RAL dipendente dalla seniority del/della Candidato/a.
SEDE DI LAVORO
La sede principale di lavoro è tra Lecco e Bergamo.