Storica azienda metalmeccanica padronale con sede limitrofa a Lecco, di medie dimensioni con circa 130 dipendenti e un fatturato di 25 milioni di euro, ci ha incaricato di trovare un/una Responsabile Amministrazione Finanza & Controllo. Oltre a coordinare altre due risorse presenti nell’ufficio amministrativo, la Figura che cerchiamo sarà operativa e dovrà confrontarsi quotidianamente con la proprietà: è preferibile una Persona proveniente da una realtà con caratteristiche analoghe.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
FORMAZIONE
- Laurea ad indirizzo economico oppure diploma ma con esperienza specifica nella mansione.
- Buona conoscenza delle tematiche di contabilità/bilancio, principi contabili italiani e IAS/IFRS e aspetti fiscali legati soprattutto agli adempimenti periodici (Intrastat, spesometro, ecc.)
- Preferibile esperienza professionale pregressa di almeno 4/5 anni in studi fiscali/società di revisione e azienda nell’area AFC
- Buona conoscenza della lingua inglese e, a titolo preferenziale, di quella tedesca
- Ottima conoscenza del software MS Excel e degli applicativi MS Office in generale
MANSIONI
- Redazione della prima nota complessa di contabilità
- Gestione degli adempimenti civilistico-fiscali
- Elaborazione e chiusura del bilancio in collaborazione con il commercialista
- Implementazione delle procedure operative dell’area AFC
- Analisi e pianificazione finanziaria
- Analisi e progettazione di sistemi di pianificazione e controllo
- Redazione budget e forecasts periodici
SOFT SKILLS
- Umiltà e disponibilità
- Passione e volontà di mettersi in gioco
- Flessibilità e determinazione
- Ottime competenze relazionali e di team working
- Capacità di lavorare con spirito critico e iniziativa
E’ preferibile che la Risorsa sia residente in zona Lecco in un’ottica di fidelizzazione futura.
INQUADRAMENTO
È previsto un inserimento con livello e Ral in funzione della “seniority” e dell’esperienza del/della Candidato/a.