Azienda metalmeccanica di Mandello del Lario (LC) in forte sviluppo ci ha incaricati di selezionare un/una Quality Specialist che gestirà le attività in collaborazione con altre due persone già presenti nell’organico.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
MANSIONI
- Definisce con la Direzione gli obiettivi per la qualità da conseguire e predispone le azioni necessarie al loro raggiungimento, anche in ordine alla costruzione e alla definizione delle metriche di misurazione delle performance.
- Coordina - interfacciandosi con l’Ufficio Tecnico e gestendo i Fornitori - i processi di controllo qualità in ingresso per le materie prime: in produzione per semilavorati e prodotti finiti; in uscita, verificando - quando necessario - lo stato e le caratteristiche di tali materiali.
- Certifica i nuovi fornitori interfacciandosi con l’Ufficio Acquisti e Tecnico.
- Analizza dati statistici per individuare aree critiche e apportare miglioramenti, collaborando con le altre funzioni aziendali per innalzare il livello qualitativo in un’ottica di miglioramento continuo.
- Collabora con l’Ufficio R&D per le attività connesse alla definizione dei piani di controllo per il lancio di nuovi prodotti.
- Approva i piani di controllo qualità e la documentazione di commessa richiesta dal Cliente, prepara e gestisce il programma di audit interni. Propone e - una volta approvate - implementa modifiche ai processi aziendali. Gestisce e verifica lo stato delle attrezzature di collaudo.
- Collabora con i responsabili delle funzioni di produzione tecnica all’analisi dei reclami del Cliente e approva le disposizioni per la loro risoluzione, inclusa l’implementazione delle pertinenti azioni correttive (8D report).
- Gestisce la chiusura dei rapporti di non conformità e degli 8D report e verifica l’efficacia delle pertinenti azioni correttive.
- Gestisce i rapporti con Fornitori e Clienti per quanto riguarda tematiche legate alla qualità (in caso di problematiche esce in trasferta con visite mirate).
- Collabora con l’Ufficio Tecnico e Assicurazione Qualità alle attività di certificazione dei prodotti (UL; Wrass; Moca, etc..).
REQUISITI
- Diploma tecnico o (titolo preferenziale) Laurea in Ingegneria
- Esperienza consolidata in ambito qualità in contesti modernamente organizzati
- Provenienza dal settore manifatturiero meccanico caratterizzato, preferibilmente, da produzione in serie di piccoli lotti (100 pz indicativamente) con tolleranze ridotte e problematiche relative alla sicurezza del prodotto (pressioni elevate)
- Preferibilmente esperienza su processi produttivi caratterizzati anche da linee di assemblaggio e montaggio
- Buona conoscenza di sistemi ERP, Office365; requisito integrativo: CAD 3D, Minitab
- Competenze nella gestione ed interpretazione dei dati
- Buona conoscenza dell’Inglese parlato e scritto.
- Disponibile a brevi trasferte presso Clienti/Fornitori.
SOFT SKILLS
- Dinamismo, curiosità, proattività e forte senso del dovere
- Doti di comunicazione interna/esterna (s’interfaccia con Clienti d’importanza strategica per l’Azienda)
- Precisione e ordine mentale.
TRATTAMENTO ECONOMICO
La retribuzione del/della Candidato/a sarà direttamente proporzionale all’esperienza nella mansione specifica.
SEDE DI LAVORO
Mandello del Lario (LC)
La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.