Operation Manager

Operation Manager

Dolzago (LC) · 16/01/2023 · Riferimento 10.136

Il nostro Cliente è un’Azienda metalmeccanica strutturata con sede a Dolzago (LC) per la quale stiamo selezionando un/una Operation Manager. Il/la Candidato/a verrà inserito/a con l’obiettivo di gestire a 360° tutti gli aspetti dell’attività aziendale, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.  

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

Mansioni principali:

  • Garantire il massimo raggiungimento degli obiettivi aziendali, assicurando il necessario ed opportuno coordinamento tra la propria attività e quelle delle altre funzioni aziendali
  • Assumere decisioni strategiche per raggiungere gli obiettivi economici e finanziari dell’Azienda, anche mediante l’elaborazione e l’analisi di dati
  • Assicurare la predisposizione ed il raggiungimento di un budget annuale programmatico e di investimento, con il supporto operativo delle varie funzioni aziendali
  • Effettuare analisi competitive e di mercato, al fine di individuare nuove opportunità, anche mediante la raccolta di informazioni sul settore e sulla concorrenza
  • Sviluppare strategie di vendita per penetrare nuovi mercati e ampliare l’offerta di prodotto della società
  • Gestire la rete di vendita, conducendo le negoziazioni commerciali con rappresentanti, distributori e Clienti
  • Collaborare e gestire un consulente nella conduzione del mercato estero
  • Supervisionare, coordinare ed organizzare il lavoro dei collaboratori interni (6 risorse attuali)
  • Ottimizzare e rendere efficaci le attività di acquisto e la gestione del magazzino, coordinando i diversi responsabili di settore
  • Mantenere il livello di esposizione finanziaria concordato con l'Amministratore Delegato, definendo condizioni di pagamento adeguate e attivandosi per la loro realizzazione
  • Rappresentare e promuovere l'immagine aziendale coerentemente con le politiche della società

Hard skills indispensabili

  • Formazione (laurea) in discipline tecniche ed economico-commerciali
  • Esperienza pluriennale in ruoli di pari livello e responsabilità
  • Fluente conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
  • Capacità di gestione del personale
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
  • Residenza in prossimità dell’Azienda

Hard skills preferenziali

  • EMBA o MBA
  • Digital skills
  • Buona conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente spagnolo o tedesco)
  • Provenienza da aftermarket motociclistico o automobilistico o, comunque, da settori altamente competitivi nei quali la brand awareness ha forte importanza.

Soft skills

  • Precisione ed affidabilità
  • Autonomia decisionale
  • Leadership
  • Capacità di delegare, al fine di evitare accentramento e favorendo la responsabilizzazione delle risorse
  • Problem solving e capacità di lavorare sotto stress
  • Capacità di formare il personale e di trasmettere gli obiettivi ed i valori aziendali al Team
  • Comunicazione motivante
  • Empatia.

Inquadramento

È prevista un’assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento con livello e RAL in funzione della “seniority” del/della Candidato/a, cui aggiungere premio variabile sugli obiettivi.

La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.