Il nostro Cliente è un’Azienda metalmeccanica strutturata con sede a Dolzago (LC) per la quale stiamo selezionando un/una Operation Manager. Il/la Candidato/a verrà inserito/a con l’obiettivo di gestire a 360° tutti gli aspetti dell’attività aziendale, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
Mansioni principali:
- Garantire il massimo raggiungimento degli obiettivi aziendali, assicurando il necessario ed opportuno coordinamento tra la propria attività e quelle delle altre funzioni aziendali
- Assumere decisioni strategiche per raggiungere gli obiettivi economici e finanziari dell’Azienda, anche mediante l’elaborazione e l’analisi di dati
- Assicurare la predisposizione ed il raggiungimento di un budget annuale programmatico e di investimento, con il supporto operativo delle varie funzioni aziendali
- Effettuare analisi competitive e di mercato, al fine di individuare nuove opportunità, anche mediante la raccolta di informazioni sul settore e sulla concorrenza
- Sviluppare strategie di vendita per penetrare nuovi mercati e ampliare l’offerta di prodotto della società
- Gestire la rete di vendita, conducendo le negoziazioni commerciali con rappresentanti, distributori e Clienti
- Collaborare e gestire un consulente nella conduzione del mercato estero
- Supervisionare, coordinare ed organizzare il lavoro dei collaboratori interni (6 risorse attuali)
- Ottimizzare e rendere efficaci le attività di acquisto e la gestione del magazzino, coordinando i diversi responsabili di settore
- Mantenere il livello di esposizione finanziaria concordato con l'Amministratore Delegato, definendo condizioni di pagamento adeguate e attivandosi per la loro realizzazione
- Rappresentare e promuovere l'immagine aziendale coerentemente con le politiche della società
Hard skills indispensabili
- Formazione (laurea) in discipline tecniche ed economico-commerciali
- Esperienza pluriennale in ruoli di pari livello e responsabilità
- Fluente conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
- Capacità di gestione del personale
- Ottima conoscenza dei sistemi informatici
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
- Residenza in prossimità dell’Azienda
Hard skills preferenziali
- EMBA o MBA
- Digital skills
- Buona conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente spagnolo o tedesco)
- Provenienza da aftermarket motociclistico o automobilistico o, comunque, da settori altamente competitivi nei quali la brand awareness ha forte importanza.
Soft skills
- Precisione ed affidabilità
- Autonomia decisionale
- Leadership
- Capacità di delegare, al fine di evitare accentramento e favorendo la responsabilizzazione delle risorse
- Problem solving e capacità di lavorare sotto stress
- Capacità di formare il personale e di trasmettere gli obiettivi ed i valori aziendali al Team
- Comunicazione motivante
- Empatia.
Inquadramento
È prevista un’assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento con livello e RAL in funzione della “seniority” del/della Candidato/a, cui aggiungere premio variabile sugli obiettivi.
La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.