Impiegato-a Ufficio Acquisti

Impiegato-a Ufficio Acquisti

Lecco · 23/09/2022 · Riferimento 10.125

Il nostro Cliente è un’azienda metalmeccanica strutturata con sede a Lecco per la quale stiamo selezionando un/una Impiegato/a Ufficio Acquisti.

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

MANSIONI

La Persona dovrà:

  • occuparsi di effettuare tutte le operazioni necessarie alla gestione degli ordini dalla fase di ricerca, selezione del fornitore, emissione ordine, sollecito, monitoraggio e supporto ai vari enti nell’eventuale gestione delle non conformità
  • gestire le offerte con particolare attenzione al conto terzi; conoscenza delle pratiche per import/export paesi extra UE
  • attuare la procedura degli acquisti di materiali, lavorazioni, manutenzioni, ecc, nei limiti delle responsabilità assegnate dal proprio responsabile
  • occuparsi dell’archivio dell’Ufficio Acquisti nonché della distribuzione delle varie statistiche aziendali secondo lo schema prefissato
  • supportare il proprio responsabile nell’analisi e classificazione del parco fornitori
  • supportare il proprio responsabile nella redazione del budget degli acquisti e nell’analisi degli eventuali scostamenti
  • tenere aggiornati gli eventuali registri fiscali di sua competenza
  • passare all’amministrazione le fatture vistate per gli acquisti effettuati e gestire eventuali contestazioni con i fornitori
  • supportare il proprio responsabile in tutte le eventuali necessità di vario interesse dell’ufficio.

REQUISITI

  • Il/la Candidato/a ideale ha un Diploma superiore e/o Laurea triennale
  • Si considerano per tale ruolo un’esperienza minima di 3/5 anni nella pari mansione in medie aziende modernamente strutturate.  
  • Buona conoscenza generale dei sistemi informatici gestionali
  • Buona capacità di analisi delle condizioni generali dei contratti ordini aperti, ordini a programma, ecc.
  • Predisposizione e gestione dei documenti di acquisto
  • Conoscenza dell’inglese livello B2

SOFT SKILLS

  • Persona con buona capacità della gestione dei rapporti interpersonali
  • Persona con capacità di organizzazione, problem solving e flessibilità

TRATTAMENTO ECONOMICO

  • Il Cliente prevede un’assunzione a tempo Indeterminato
  • Ral e livello in funzione della “Seniority” del/lla Candidato/a