Importante e strutturata Azienda metalmeccanica situata tra Lecco e Bergamo ci ha incaricati di trovare un Risorsa per la mansione di Responsabile IT Service Owner – Business Applications che sarà inserita nella funzione sistemi informativi e di comunicazione. La Persona sarà il riferimento del team, sia dal punto di vista operativo sia per la gestione di nuovi progetti a supporto di iniziative strategiche di miglioramento dei processi e di evoluzione dei servizi applicativi gestionali ERP, CRM e BI.
Siamo alla ricerca di una figura con spiccata versatilità, dinamica e proattiva, con una forte propensione per il lavoro di squadra, in grado di contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi della funzione e dell’Azienda.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
Requisiti fondamentali
- laurea in Ingegneria informatica o istruzione equivalente
- precedente esperienza lavorativa di 3-6 anni in ruoli di supporto applicativo-gestionale preferibilmente in contesti manifatturieri del settore metalmeccanico
- conoscenza approfondita dei moduli SAP FI, CO, SD, MM, WM, PS, PP, QM
- capacità di analisi dei requisiti e di stesura di specifiche tecnico-funzionali per l’implementazione di soluzioni
- capacità di redazione di documentazione funzionale e manuali d’uso destinati agli utenti
- capacità di pianificazione, gestione ed esecuzione dei piani di test
- conoscenze di base del linguaggio di programmazione ABAP/4
- ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office, in particolare Excel, Word, Visio, Project
Requisiti specifici
- conoscenza di SAP 4/HANA
- conoscenze sistemistiche di base per i sistemi SAP ECC (SAP Basis), SAP CRM, SAP BusinessObjects e delle tecniche di integrazione
- familiarità con i principali processi e le best practices di gestione dei servizi IT, in particolare con la gestione degli incidenti, delle richieste di servizio, delle change e dei progetti
- conoscenza base del regolamento sulla protezione dei dati personali e dei principi base della sicurezza delle informazioni
- buona conoscenza della lingua inglese
Soft skills
- Ottime doti di orientamento al Cliente e predisposizione al problem solving
- Autonomia
- Capacità di organizzazione e di gestione dlele priorità
- Ottime capacità di relazione per interfacciarsi con le varie funzioni aziendali
Attività e responsabilità
- in collaborazione con i fornitori di supporto ed il gruppo sistemistico interno, garantisce il corretto funzionamento ed il corretto impiego delle applicazioni gestionali
- contribuisce attivamente al servizio di helpdesk coordinando risorse interne ed esterne per la pronta risoluzione degli incidenti e l’evasione delle richieste di servizio per le aree di sua competenza
- monitora la qualità dei servizi applicativi di sua competenza ed il grado di soddisfazione delle altre funzioni aziendali e promuove iniziative di miglioramento
- assicura un alto livello di conoscenza e familiarità degli utenti con i sistemi gestionali, organizzando e gestendo sessioni periodiche di training interno
- gestisce il rapporto con i fornitori di supporto ed è responsabile della qualità del servizio fornito
- collabora con le altre funzioni aziendali in modo aperto e proattivo per garantirne la costante soddisfazione
- interfacciandosi regolarmente con i responsabili di funzione e gli utenti, raccoglie le necessità e le analizza con approccio sistemico valutandone l’impatto sui processi e sulle procedure operative di tutti i dipartimenti
- promuove iniziative di miglioramento dei servizi in essere e di digitalizzazione dei processi tramite l’implementazione di nuove funzionalità i di nuovi servizi
- come PM pianifica e gestisce l’implementazione e la validazione delle nuove funzionalità applicative, coordinando il personale e allocando opportunamente risorse interne ed esterne all’organizzazione
Inquadramento
Assunzione diretta a Tempo Indeterminato.
È previsto un inquadramento con RAL da valutarsi in funzione della “seniority” del/la Candidato/a.
L’azienda ha la mensa interna.
Sede di lavoro
Lecco
La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.