IT SERVICE OWNER – BUSINESS APPLICATIONS

IT SERVICE OWNER – BUSINESS APPLICATIONS

Lecco · 26/02/2023 · Riferimento 10.144

Importante e strutturata Azienda metalmeccanica situata tra Lecco e Bergamo ci ha incaricati di trovare un Risorsa per la mansione di Responsabile IT Service Owner – Business Applications che sarà inserita nella funzione sistemi informativi e di comunicazione. La Persona sarà il riferimento del team, sia dal punto di vista operativo sia per la gestione di nuovi progetti a supporto di iniziative strategiche di miglioramento dei processi e di evoluzione dei servizi applicativi gestionali ERP, CRM e BI.

Siamo alla ricerca di una figura con spiccata versatilità, dinamica e proattiva, con una forte propensione per il lavoro di squadra, in grado di contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi della funzione e dell’Azienda.

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

Requisiti fondamentali

  • laurea in Ingegneria informatica o istruzione equivalente
  • precedente esperienza lavorativa di 3-6 anni in ruoli di supporto applicativo-gestionale preferibilmente in contesti manifatturieri del settore metalmeccanico
  • conoscenza approfondita dei moduli SAP FI, CO, SD, MM, WM, PS, PP, QM
  • capacità di analisi dei requisiti e di stesura di specifiche tecnico-funzionali per l’implementazione di soluzioni
  • capacità di redazione di documentazione funzionale e manuali d’uso destinati agli utenti
  • capacità di pianificazione, gestione ed esecuzione dei piani di test
  • conoscenze di base del linguaggio di programmazione ABAP/4
  • ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office, in particolare Excel, Word, Visio, Project

Requisiti specifici

  • conoscenza di SAP 4/HANA
  • conoscenze sistemistiche di base per i sistemi SAP ECC (SAP Basis), SAP CRM, SAP BusinessObjects e delle tecniche di integrazione
  • familiarità con i principali processi e le best practices di gestione dei servizi IT, in particolare con la gestione degli incidenti, delle richieste di servizio, delle change e dei progetti
  • conoscenza base del regolamento sulla protezione dei dati personali e dei principi base della sicurezza delle informazioni
  • buona conoscenza della lingua inglese

Soft skills

  • Ottime doti di orientamento al Cliente e predisposizione al problem solving
  • Autonomia
  • Capacità di organizzazione e di gestione dlele priorità
  • Ottime capacità di relazione per interfacciarsi con le varie funzioni aziendali

Attività e responsabilità

  • in collaborazione con i fornitori di supporto ed il gruppo sistemistico interno, garantisce il corretto funzionamento ed il corretto impiego delle applicazioni gestionali
  • contribuisce attivamente al servizio di helpdesk coordinando risorse interne ed esterne per la pronta risoluzione degli incidenti e l’evasione delle richieste di servizio per le aree di sua competenza
  • monitora la qualità dei servizi applicativi di sua competenza ed il grado di soddisfazione delle altre funzioni aziendali e promuove iniziative di miglioramento
  • assicura un alto livello di conoscenza e familiarità degli utenti con i sistemi gestionali, organizzando e gestendo sessioni periodiche di training interno
  • gestisce il rapporto con i fornitori di supporto ed è responsabile della qualità del servizio fornito
  • collabora con le altre funzioni aziendali in modo aperto e proattivo per garantirne la costante soddisfazione
  • interfacciandosi regolarmente con i responsabili di funzione e gli utenti, raccoglie le necessità e le analizza con approccio sistemico valutandone l’impatto sui processi e sulle procedure operative di tutti i dipartimenti
  • promuove iniziative di miglioramento dei servizi in essere e di digitalizzazione dei processi tramite l’implementazione di nuove funzionalità i di nuovi servizi
  • come PM pianifica e gestisce l’implementazione e la validazione delle nuove funzionalità applicative, coordinando il personale e allocando opportunamente risorse interne ed esterne all’organizzazione

Inquadramento

Assunzione diretta a Tempo Indeterminato. 

È previsto un inquadramento con RAL da valutarsi in funzione della “seniority” del/la Candidato/a.

L’azienda ha la mensa interna.

Sede di lavoro

Lecco

 

La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.