Stiamo selezionando per una realtà di servizi storica e consolidata nel territorio, con sede a Lecco, una risorsa da inserire - a tempo pieno e indeterminato - nel ruolo di HR Specialist.
Il/la Candidato/a ideale ha una Laurea preferibilmente con specializzazione in HR ed ha esperienza operativa nell’adempimento dell’amministrazione del personale e di gestione globale delle Risorse Umane.
Per candidarsi inviare Cv a cv@da-consulting.it
DETTAGLIO DELLE MANSIONI
AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
- copertura completa dell'intero ciclo di adempimenti in materia di amministrazione del personale:
- elaborazione cedolini paga;
- generazione deleghe fiscali/contributive;
- generazione flussi e-mens;
- elaborazione CU (compresa parte percipienti);
- elaborazione 770 (compresa parte percipienti);
- gestione contributi previdenziali oneri differiti;
- tenuta LUL;
- rapporti con gli Enti/soggetti esterni:
- INPS;
- INAIL;
- Collocamento/Collocamento disabili;
- Economie Ambientali;
- società di somministrazione;
- sindacati;
- rendicontazioni ANAP/INAPA;
- copertura completa operatività in materia di segreteria del personale:
- tenuta presenze;
- registrazione ferie, permessi, assenze, malattie, ecc.
- gestione pratiche di Patronato relative al personale dipendente:
- legge 104;
- congedi parentali;
- aspettative;
- maternità;
- gestione amministrativa welfare aziendale;
- gestione pratiche bilateralità personale dipendente;
- gestione/tenuta cartelle personali dipendenti;
- gestione scadenziario visite mediche periodiche;
- gestione rimborsi spese;
- gestione straordinari;
- gestione comunicazioni con i dipendenti;
- supporto Direzione/Presidenza/altri reparti:
- gestione contabilità del personale per CDC/BU;
- report reddituali;
- simulazioni in tema di assunzioni;
- analisi impatto adeguamenti contrattuali;
- supporto per rendicontazioni varie;
- coinvolgimento finalizzazione implementazione applicazione rilevazione presenze;
- digitalizzazione archivi cartacei (conservazione sostitutiva);
GESTIONE DEL PERSONALE:
- gestione dell’onboarding delle nuove risorse;
- gestione delle relazioni tra risorse umane e azienda;
- costituire una figura di riferimento per i dipendenti in relazione a ogni tipo di richiesta o bisogno legato al lavoro;
- supervisione del lavoro dei vari uffici interni e valutazione dei carichi di lavoro;
- sviluppo delle attività di Employer Branding attraverso vari canali (Università, Scuole di Formazione, Canali Social, ecc.);
- creazione di attività di formazione e-training: organizzazione, in base alle esigenze interne, di vari percorsi formativi a beneficio dei
dipendenti.
SOFT SKILLS
-
Capacità di leadership, organizzative e decisionali
-
Predisposizione al lavoro in team
-
Doti di Problem Solving e flessibilità comunicativa a tutti i livelli aziendali.
TRATTAMENTO ECONOMICO
La retribuzione sarà direttamente proporzionale all’esperienza nella mansione specifica.
La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.