COMMERCIALE SETTORE MOTO & ACCESSORI

COMMERCIALE SETTORE MOTO & ACCESSORI

Lombardia · 26/04/2023 · Riferimento 10.152

Il nostro Cliente, azienda produttrice di motocicli, con sede in Lombardia, ci ha incaricato di trovare un/una Commerciale per sviluppare principalmente il mercato estero.

In particolare i paesi da sviluppare sono Spagna, Svezia, Finlandia, resto d’Europa, Israele.

Mentre Italia, Francia, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Svizzera sono i paesi da consolidare.

È fondamentale la provenienza dal settore o, comunque, una passione e conoscenza approfondita delle moto.

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

MANSIONI

  • Sviluppare il portafoglio clienti e creare nuovi lead
  • Costruire relazioni durature con i clienti attuali e potenziali
  • Accompagnare il cliente nel processo decisionale d'acquisto
  • Rispondere alle domande del cliente sui prodotti, moto endotermiche,  ebikes e scooter elettrici
  • Redigere offerte e proposte commerciali
  • Negoziare i termini della vendita
  • Raggiungere o superare gli obiettivi di vendita prefissati
  • Gestire le vendite degli agenti/distributori e analizzare la loro struttura commerciale
  • Mantenere i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali
  • Organizzare le visite alle principali fiere internazionali di settore
  • Relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di propria responsabilità
  • Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta del settore commerciale/vendite

RESPONSABILITA’

  • Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali
  • Collaborare con l’amministratore nel definire gli obiettivi commerciali
  • Rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti dagli obiettivi commerciali assegnati
  • Esercitare i poteri di gestione assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale
  • Gestire i rapporti con i clienti

SOFT SKILL

  • Autonomia
  • Capacità di organizzazione e di pianificazione (appuntamenti, logistica nei contatti)
  • Buone capacità relazionali e abitudine al confronto con culture diverse (Italia e, soprattutto, estero).

 

TRATTAMENTO ECONOMICO

Assunzione a tempo indeterminato
Inquadramento con una RAL in funzione della “Seniority” del/lla Candidato/a
Benefit: veicolo aziendale