Stiamo cercando un/una impiegato/a Back Office Estero per Azienda di medie dimensioni con sede a Lecco, attiva nel settore metalmeccanico e fortemente orientata all’export (operativa in 60 paesi nel mondo). Per questo la conoscenza della lingua inglese, in modo particolare, scritta è fondamentale: la conoscenza della lingua spagnola costituisce titolo preferenziale. La risorsa andrà ad affiancare l’attuale responsabile dell’ufficio prossimo al pensionamento.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
Requisiti
- Diploma, ma con ottima esperienza nella mansione specifica.
- Conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche della lingua spagnola
- Dovrà imparare il sistema gestionale “customizzato” per la reperibilità prodotto/magazzino.
Mansioni
- Gestione ordini; dalla conferma alla fatturazione definitiva Italia e estero
- Gestione ordini materia prima
- Prenotazione, gestione corrieri per trasporti
- Ordini fornitori materia prima
- Sollecito pagamenti Italia e estero
- Gestione documenti spedizione
- Invio documenti ai clienti esteri
- Supporto prenotazioni aeree
- Supporto trasferte (documenti)
- Inventario: valorizzazione
- Magazzino aziendale all’estero e relative spedizioni
- Prenotazioni voli, hotel, logistica dei viaggi commerciali della proprietà
SOFT SKILLS
- Persona di carattere, che sappia gestire con autorevolezza le trattative economiche
- Persona con capacità di organizzazione il proprio tempo lavoro in modo logico e ordinato
- Persona rispettosa delle norme, che svolga i compiti assegnati secondo gli schemi stabiliti e nel completo rispetto delle regole.
INQUADRAMENTO
L’azienda prevede inquadramento economico in funzione della effettiva esperienza.
La residenza a Lecco, o zona molto limitrofa, in un’ottica di fidelizzazione futura, costituisce elemento preferenziale.
SEDE DI LAVORO E ORARI
Lecco
Dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, con possibilità se necessario di fermarsi a oltranza.