HR SPECIALIST

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Lecco · 30/10/2023 · Riferimento 10.171

Stiamo selezionando per una realtà di servizi storica e consolidata nel territorio, con sede a Lecco, una risorsa da inserire - a tempo pieno e indeterminato - nel ruolo di HR Specialist.

Il/la Candidato/a ideale ha una Laurea preferibilmente con specializzazione in HR ed ha esperienza operativa nell’adempimento dell’amministrazione del personale e di gestione globale delle Risorse Umane.

Per candidarsi inviare Cv a cv@da-consulting.it

DETTAGLIO DELLE MANSIONI

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
- copertura completa dell'intero ciclo di adempimenti in materia di amministrazione del personale:
        - elaborazione cedolini paga;
        - generazione deleghe fiscali/contributive;
        - generazione flussi e-mens;
        - elaborazione CU (compresa parte percipienti);
        - elaborazione 770 (compresa parte percipienti);
        - gestione contributi previdenziali oneri differiti;
        - tenuta LUL;

- rapporti con gli Enti/soggetti esterni:
        - INPS;
        - INAIL;
        - Collocamento/Collocamento disabili;
        - Economie Ambientali;
        - società di somministrazione;
        - sindacati;
        - rendicontazioni ANAP/INAPA;

- copertura completa operatività in materia di segreteria del personale:
        - tenuta presenze;
        - registrazione ferie, permessi, assenze, malattie, ecc.
        - gestione pratiche di Patronato relative al personale dipendente:
                - legge 104;
                - congedi parentali;
                - aspettative;
                - maternità;
        - gestione amministrativa welfare aziendale;
        - gestione pratiche bilateralità personale dipendente;
        - gestione/tenuta cartelle personali dipendenti;
        - gestione scadenziario visite mediche periodiche;
        - gestione rimborsi spese;
        - gestione straordinari;
        - gestione comunicazioni con i dipendenti;

- supporto Direzione/Presidenza/altri reparti:
        - gestione contabilità del personale per CDC/BU;
        - report reddituali;
        - simulazioni in tema di assunzioni;
        - analisi impatto adeguamenti contrattuali;
        - supporto per rendicontazioni varie;
        - coinvolgimento finalizzazione implementazione applicazione rilevazione presenze;
        - digitalizzazione archivi cartacei (conservazione sostitutiva);

GESTIONE DEL PERSONALE:

         - gestione dell’onboarding delle nuove risorse;
         - gestione delle relazioni tra risorse umane e azienda;
         - costituire una figura di riferimento per i dipendenti in relazione a ogni tipo di richiesta o bisogno legato al lavoro;
         - supervisione del lavoro dei vari uffici interni e valutazione dei carichi di lavoro;
         - sviluppo delle attività di Employer Branding attraverso vari canali (Università, Scuole di Formazione, Canali Social, ecc.);
         - creazione di attività di formazione e-training: organizzazione, in base alle esigenze interne, di vari percorsi formativi a beneficio dei
           dipendenti.

SOFT SKILLS

  • Capacità di leadership, organizzative e decisionali

  • Predisposizione al lavoro in team

  • Doti di Problem Solving e flessibilità comunicativa a tutti i livelli aziendali.

TRATTAMENTO ECONOMICO

La retribuzione sarà direttamente proporzionale all’esperienza nella mansione specifica.

 

La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.